Dai mercatini di Natale alle piste da sci: ecco le mete italiane da visitare in inverno
Tra paesaggi imbiancati, città vestite a festa, aria frizzante e atmosfere suggestive, l’inverno è la stagione perfetta per viaggiare alla scoperta della nostra meravigliosa penisola.
Infatti, sebbene viaggi e vacanze siano spesso associati ai mesi dell’anno più caldi e miti, ci sono mete che durante la stagione invernale acquistano un tocco in più, diventano ancora più belle e affascinanti.
Se organizzi tour o gestisci un’agenzia turistica, ecco 5 mete italiane da visitare in inverno da inserire nelle tue proposte di viaggio.
5 mete italiane da visitare in inverno in pullman
Se sei alle prese con la pianificazione di itinerari adatti per un viaggio di gruppo in pullman ecco 5 mete italiane da includere tra le tappe dei tuoi tour invernali:
- L’Appennino abruzzese e le sue piste innevate. Per gli appassionati di sci e snowboard, l’Abruzzo offre un’ampia scelta di località sciistiche con piste adatte ad ogni livello. Tra le più note troviamo il comprensorio di Ovindoli-Monte Magnola, Campo Felice, Campo Imperatore, Roccaraso e gli impianti di Rivisondoli-Monte Pratello, Pescocostanzo e Pescasseroli.
- I paesaggi da presepe di Matera e delle Dolomiti lucane. L’inverno è la stagione ideale per visitare la splendida città di Matera e i suoi Sassi, o i pittoreschi borghi arroccati sulle Piccole Dolomiti Lucane come Castelmezzano e Pietrapertosa, luoghi incantati dal fascino ancestrale dove il tempo sembra fermarsi.
- Torino e le Langhe piemontesi. Famosa per l’imponente Mole Antonelliana, Torino è una città elegante e signorile, ricca di arte e storia, che diventa ancor più bella quando è circondata dalle imponenti Alpi innevate. A poco più di un’ora di viaggio si è poi catapultati in una delle più celebri regioni vinicole italiane, le Langhe, tra piccoli borghi, vigneti addormentati e buon cibo.
- I mercatini di Natale di Bolzano e dintorni. Vuoi organizzare un viaggio tra i mercatini di Natale più belli? A Bolzano ogni anno si svolge Il Christkindlmarkt, il mercatino di Natale più grande e famoso d’Italia. Nella cornice fiabesca di piazza Walther, è possibile passeggiare tra oltre 80 chalet in legno dove acquistare oggetti di artigianato locale e tantissime prelibatezze tipiche del luogo, come vin brulè, biscotti, marmellate, canederli, grappe e birre artigianali. Da non perdere anche gli altri mercatini natalizi della zona, come quello di Vipiteno, di Bressanone e di Brunico.
- Le terme toscane. Per chi nelle fredde giornate invernali è in cerca di benessere e relax, le terme sono la scelta ideale. La Toscana è tra le regioni italiane con più strutture termali, come Montecatini, Gambassi, Chianciano, i Bagni di San Filippo, Equi Terme, Fivizzano, Monsummano Terme, San Casciano dei Bagni e le famosissime Terme di Saturnia, dove godere di un bagno a 37 gradi nell’acqua sulfurea delle Cascate del Mulino in un suggestivo sito etrusco.
Perché scegliere Iseco Bus per organizzare i tuoi viaggi di gruppo?
Abbiamo visto solo alcune mete italiane da visitare in inverno, ma la scelta è pressoché infinita.
Oltre alla meta, però, per un viaggio organizzato che sia davvero perfetto, è fondamentale affidarsi ad una società di trasporti seria, moderna e con esperienza, come Iseco Bus.
Noi di Iseco Group, con il nostro servizio di Bus Operator, offriamo soluzioni per ogni tipo di esigenza e clientela, dai privati ai club sportivi, dalle agenzie turistiche agli hotel, dalle parrocchie alle associazioni culturali.
Insieme a numerose certificazioni di sicurezza, possiamo vantare uno staff di autisti professionisti e una gamma di mezzi di varia misura (dai minibus di 20 fino ai Gran Turismo di oltre 50 posti) moderni, dotati di ogni comfort, rigorosamente e periodicamente revisionati e igienizzati grazie al nostro servizio di sanificazione professionale.
Se sei interessato ai nostri servizi, contattaci e richiedi un preventivo gratuito e insieme troveremo le soluzioni più adatte alle tue esigenze.